Competitività

In questi ultimi anni l’apertura di nuovi mercati, l’evoluzione tecnologica e industriale dei canali di distribuzione assieme all’arrivo di nuovi concorrenti da ogni parte del mondo, uniti ad un quadro normativo sempre più strutturato, hanno portato ad un cambiamento dei prodotti e dei loro cicli di vita, provocando un impatto sfavorevole nelle imprese e nelle aziende collegate. 
Oggi le aziende, se vogliono essere competitive, hanno la necessità di aumentare l’efficienza operativa e di usufruire delle informazioni relative al business in modo rapido, che significa avere i documenti sempre a portata di mano. 
L’efficienza deve essere accompagnata anche da un alto livello di servizio al cliente, da una riduzione dei costi e da un’ottimizzazione dei carichi di lavoro.  
L’attività che viene svolta negli uffi ci vede invece un accumulo continuo di documenti e di scambi di comunicazioni, che se non sono correttamente gestiti rischiano di rendere l’azienda lenta e poco reattiva. 
Per continuare a competere, l’impegno delle aziende deve essere volto non solo al miglioramento legato alla produttività per contenere i costi, ma anche alla capacità di adattare i propri prodotti e servizi ai cambiamenti sempre più veloci imposti dal mercato. 
Per conseguire risultati soddisfacenti le strategie e le tecnologie usate devono permettere l’innovazione di processo, una maggiore conoscenza dei prodotti, dei mercati e dei partner, con la conseguente gestione di tutte le informazioni relative. 
Gli uffici delle aziende sono soggetti a ricevere queste informazioni da diverse fonti di provenienza, con formati cartacei ed elettronici eterogenei fra loro. I dati che ne derivano se non vengono conservati in maniera organizzata e accessibile, spesso non sono neppure utilizzabili. 
In questo contesto uno strumento di Document Management diventa un aiuto indispensabile.
 


Esperienza


È fondamentale in contesti di questo tipo affi darsi a strutture che abbiano maturato una grande esperienza nell’ambito del trattamento dei documenti. ARKET® si occupa fin dalla sua nascita di documenti, e ha sviluppato tre prodotti specifici, integrato fra loro che possono gestire l’intero ciclo di vita del documento.
 

 

  • SENDY®, soluzione di document composition specializzato nell’emissione e nell’invio dei documenti
  • GLOBE®, il software nato per archiviare, conservare e consultare i documenti, con potenti funzioni di Workfl ow Management integrate, in grado di gestire al meglio tutti i processi legati al ciclo dei documenti.
  • STATION®, software nato con l’obiettivo di eliminare tutte le attività manuali legate all’acquisizione del documento e del suo contenuto.

Tanta esperienza maturata nel trattamento dei documenti ci ha permesso di sviluppare soluzioni innovative e di risolvere le complessità legate all’integrazione dei prodotti con i sistemi informativi.

GLOBE® è un sistema di Document Management in grado di integrarsi perfettamente con il sistema informativo aziendale, il tutto gestito da un’interfaccia stile Office 2007 che garantisce facilità di utilizzo e immediatezza operativa. 
Il “giusto mix”, come noi lo definiamo, di tecnologia, facilità d’uso, integrazione con il sistema ERP aziendale, si traduce in grande efficienza operativa, ottimizzazione dei tempi e un risparmio sui costi che garantisce un ritorno dell’investimento in brevissimo tempo.
 

Integrazione
 

Per ARKET® il termine Integrazione è diventato una missione. Tutti i nostri prodotti sono nati per vivere in simbiosi con gli altri sistemi presenti in azienda. La vera efficienza si fa con la perfetta cooperazione tra gli strumenti che costituiscono il sistema informativo aziendale.
 

 

Il workflow integrato permette di eseguire attività sul sistema gestionale partendo dalle informazioni contenute nei documenti o dai messaggi di posta che il sistema è in grado di gestire. Le informazioni contenute nei documenti devono poter interagire con i processi di business aziendali in modo automatico.

Grazie all’integrazione tra gli strumenti presenti in azienda, è possibile trarre il massimo da ciascuno di essi e creare efficienza operativa.

BMS Software S.r.l.
Corso Romita, 4 - 15057 - Tortona (AL)
P.iva: 01517170062
Tel. 0131.822802